POTENZA
A Potenza in questo periodo facciamo:
- Dirette streaming di celebrazioni liturgiche e per la prossima settimana santa
- Be Present - un box chiamato Oratorio (link del box) dove c'e la "vision" del progetto. In questi giorni stiamo aggiornando e elaborando tracce di ritiri per ragazzi, adolescenti e giovani.
http://drive.google.com/open?id=13w3Q8fCZIdBbsJuySBBccgykHKmg_LRZ
- Condivisione quotidiana della Parola di Dio in lista broadcast e in questi giorni ho aperto un canale Telegram per sostituire la lista broadcast di whatsapp
- Come Comunità parrocchiale e oratoriana, sosteniamo le opere caritative a sostegno degli assistiti della nostra "Caritas".
In questo momento di emergenza ci sono numerose le famiglie che hanno bisogno del nostro aiuto e della nostra vicinanza. Assieme alle altre Associazioni Laicali della nostra comunità salesiana abbiamo pensato a BUONI PASTO dell'importo di € 15.00 per sostenere il nostro centro attivo nel quartiere Verderuolo e non solo.
il codice IBAN IT18E0306909606100000108751 e indicare nella causale: "Buono pasto Caritas".

- Tutti i weekend con gli animatori dei gruppi incontriamo i ragazzi dalla 3 media al V superiore in videochat per incontro formativo e tutte le sere alle 21.00 per chi vuole (soprattutto animatori) ci possiamo incontrare in videochiamata così per vederci e chiacchierare un po.
Con una rete di messaggi che raggiungono i ragazzi per il buongiorno e la buonanotte, che mantengono il contatto giornaliero. Però queste non sono una attività visibili all'esterno, ma probabilmente sono le più importanti perché tengono vive le relazioni;
- Don Emidio, si sta adoperando per realizzare incontri in videoconferenza con catechisti, famiglie e fidanzati.
C'e tanta ordinarietà nella semplicità... forse il messaggio positivo che questa "prova" ci porta a vivere.