Don Bosco al Museo della Pace di Napoli

martedì 24 gennaio 2017
News in Ispettoria

Lo spirito di Don Bosco e dei Salesiani presenti in 132 paesi del mondo si rinnova nell’”Oratorio Salesiano Virtuale” del Museo della pace - Mamt a Napoli: un’ esperienza unica e affascinante attraverso 12 percorsi emozionali con la cappella dedicata al “Santo dei Giovani”.


L’”Oratorio Salesiano virtuale” comprende video, immagini, musiche, collegamenti multimediali ed altri strumenti ipertestuali con l’alta tecnologia 4k  ed ha l’obiettivo di diffondere l’opera di Don Bosco attraverso un hub multimediale che racchiude i momenti essenziali dell’azione svolta dai Salesiani in ogni parte del mondo: apprezzata in più occasioni da Papa Francesco ed unanimemente riconosciuta, specialmente da coloro che hanno vissuto l’esperienza educativa, umana e sociale del “Santo dei giovani”.


La sezione museale – il cui titolo è “DON BOSCO, IL POTERE DELL’AMORE” - è realizzata dalla Fondazione Mediterraneo e dalla Direzione Generale dei Salesiani in collaborazione con l’Ispettoria Meridionale.
Don Pasquale Cristiani, ispettore per l’Italia meridionale dei Salesiani, e don Fabio Bellino, delegato alla pastorale giovanile, hanno ultimato i video emozionali sotto la direzione del presidente Michele Capasso.

L'inaugurazione della sezione dedicata a don Bosco è fissata il 17 febbraio 2017. Interverrà il Rettor Maggiore don ÁNGEL FERNANDEZ ARTIME.

PER SAPERNE DI PIU' CLICCA QUI

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

India – I giovani e la Famiglia Salesiana di Dimapur salutano il Rettor Maggiore

(ANS – Dimapur) – Si è conclusa così, com’era iniziata, la Visita di ... leggi tutto

Uganda – Laboratori del Don Bosco Green Club

(ANS – Kamuli) – Sul finire del mese di agosto si sono svolti in Uganda alcuni corsi di ... leggi tutto

Venezuela – Un popolo che non ha perso i suoi sogni, perché: “Con Cristo siamo speranza”

(ANS – Guajira) – Durante le vacanze – scrisse Don Bosco nelle Memorie dell’Oratorio ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news