SPORTINSIEME

lunedì 11 ottobre 2021
News in Pastorale Giovanile

E’ stato forte il desiderio di condividere insieme un’esperienza di sport educativo che potesse aiutare i nostri ambienti associativi a ritornare alla normalità dopo quasi due anni dall’inizio di questa brutta pagina.
Se c’è una cosa che abbiamo imparato durante questo tempo così particolare è che “ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca” e soprattutto “ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme”. (Papa Francesco).
Per questo le Polisportive Giovanili Salesiane, l’Associazione Nazionale Oratori San Paolo Italia (ANSPI), l'Ispettoria Meridionale dei Salesiani di don Bosco (CNOS Sport - IME) e l’Ispettoria Meridionale dell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA–IMR) hanno dato vita a “SPORTINSIEME”, un percorso di giornate di feste dello sport che, nei prossimi mesi, vedranno protagonisti migliaia di ragazzi e ragazze di Campania, Calabria, Puglia e Basilicata nati dal 2009 al 2013.
Il prossimo 16 ottobre ci ritroveremo con i nostri oratori, circoli ed associazioni sportive per programmare al meglio le attività che saranno promosse nel corso di questa bella esperienza che terminerà a maggio 2022 con due giorni dedicati alle finali.


Ed allora senza paura continuiamo “INSIEME” ad accompagnare i nostri giovani, con il nostro stile e carisma, nella loro crescita sportiva, umana e cristiana.

Ti aspettiamo! Non mancare!

Torna all'archivio

Eventi Ispettoria

loading eventi

News ANS

Messico – Incontro regionale su: “La leadership nell’Associazione dei Salesiani Cooperatori”

(ANS – Guadalajara) – I Salesiani Cooperatori (SSCC) della regione Interamerica hanno realizzato ... leggi tutto

RMG – Primo incontro online dei Delegati Ispettoriali per la Famiglia Salesiana del mondo

(ANS – Roma) – I punti più rilevanti per l’accompagnamento e l’animazione ... leggi tutto

Italia – Chennor ha realizzato il suo sogno: visitare i luoghi di Don Bosco

(ANS – Torino) – Chennor Amadu Bah non era mai salito su un aereo, né in un ascensore ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news