Festa dello Sport Puglia Nord

lunedì 28 novembre 2011
Festa dello Sport Puglia Nord

All'oratorio salesiano di Santeramo la kermesse della festa regionale del CNOS Sport Puglia Nord

 

Circa 300 ragazzi degli oratori della Puglia Nord hanno letteralmente preso d'assalto l'Oratorio salesiano di Santeramo nella giornata di domenica 27 novembre.

 

Splendida la cornice che, anche grazie ad un bel sole, ha accolto i giovani di scuola elementare e scuola media provenienti da Bari, Andria, Foggia, Cerignola, Molfetta e Santeramo.

 

In linea con quello che è il carisma Salesiano la giornata ha avuto inizio con la SS. Messa celebrata nella cappella dell'oratorio per poi, subito dopo la fine della celebrazione, lasciar spazio ai giochi.

 

Dapprima, a partire dalle 11.30, i ragazzi si sono confrontati nei classici giochi da cortile lasciando poi spazio, dalle ore 13.00, agli sport di squadra con le gare dei tornei di basket, calcio e volley.

 

Questa festa rientra nel più articolato programma con cui, il CNOS Sport - Salesiani per lo sport Puglia, anima, appunto a livello regionale, l'attività sportiva degli oratori.

 

Si tratta di incontri che, senza classifiche ufficiali, intendono promuovere nello stile del sistema preventivo di don Bosco il gioco e lo sport privilegiando l'aspetto del sano stare insieme!

 

La giornata si è poi conclusa alle ore 17.00 quando, dopo il saluto finale, l'incaricato dell'oratorio, don Gianpaolo Roma, ha dato l'appuntamento alla prossima festa il 18 dicembre a Molfetta.

 

> Vedi le foto