Estate Ragazzi a Foggia

lunedì 15 giugno 2015
Estate Ragazzi a Foggia

SIRIUS e la battaglia dei desideri


DAL 27 GIUGNO AL 25 LUGLIO
 
 
Come ogni anno continua il tradizionale appuntamento estivo per la gioventù foggiana, grazie all'impegno e all'animazione dei salesiani di don Bosco a cui è affidata la parrocchia - oratorio del Sacro Cuore di Gesù, anche quest'anno la comunità del Sacro Cuore ha organizzato la XXXIII° edizione dell'estate ragazzi( Giochi, Laboratori, Serate insieme, gite, Acquapark, Feste, Olimpiadi, ) per centinaia di ragazzi.
 
Nell'anno bicentenario della nascita di don Bosco, questa nuova Estate Ragazzi vuole mettere in luce alcuni raggi dello splendore dell'esperienza di don Bosco, un santo che non finisce di affascinarci e di impegnarci per la causa del Vangelo, attraverso una simpatica storia fantasy che richiama (alle volte esplicitamente) l'esperienza storica, pedagogica e spirituale di don Bosco (o meglio di Custos, il guardiano del bosco!). 
 
"Sirius" (Sirio) è la stella più brillante del cielo notturno e può essere osservata da tutte le regioni abitate della Terra. La sua brillantezza in cielo è dovuta sia alla sua luminosità intrinseca, sia alla sua vicinanza al Sole. Dal greco antico, il suo significato è tradotto con splendente, ma anche con ardente, bruciante! Nella nostra storia è l'immagine forte di Gesù, la stella più lucente a cui tutti, in primis don Bosco, guardano e sono invitati a guardare. "La battaglia dei desideri" è il richiamo al combattimento interiore che ciascun ragazzo vive dentro di sé per far spazio ai giusti desideri, alle giuste Stelle (che, poi, è la proposta di don Bosco per ogni ragazzo che entra in oratorio: portarlo a Cristo-Sirius); a testimoniare tali desideri agli altri (per i giovani); 
Un'esperienza unica in cui i partecipanti dell'estateragazzidiventeranno protagonisti della storia, con il cuore aperto alla novità e alla scoperta: un invito per tutti i ragazzi a riaccendere il desiderio di scoprire la propria stella e a guardare con speranza al proprio futuro.
I giochi quest'anno si terranno dal 27 giugno al 25 luglio, dal lunedì al sabato, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 .
 
La comunità parrocchiale, con questa iniziativa, desidera continuare a promuovere, un cammino di crescita educativo e pastorale per tutti i ragazzi e i giovani, nello stile di don Bosco, crescendo in allegria nell'identità di " buoni cristiani e onesti cittadini".
 
Le iscrizioni sono aperte, affrettatevi!!!
 
L'appuntamento per tutti i ragazzi e le ragazzi nati/e dal 2001 al 2006 è in oratorio!

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria "Estate Ragazzi 2015"
c/o Oratorio Sacro Cuore -piazza Sacro Cuore n.3 - 71122 Foggia

 
Aperta - dal 3 giugno al 23 giugno- dal martedì al sabato dalle ore 18.00 alle ore 20.30.
8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|2CD9C5FF-58DA-4CC8-B70D-38D437609693