SALESIANI DON BOSCO FOGGIA

lunedì 2 febbraio 2009
SALESIANI DON BOSCO  FOGGIA

Una comunità in cammino sulle orme di don Bosco

La comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di Foggia, affidata ai salesiani don Bosco, è in festa! Si è svolta sabato 31 gennaio, nel 40° anniversario della presenza dei salesiani a Foggia, la solenne celebrazione Eucaristica in onore del " Padre e Maestro della gioventù".

La Santa Messa è stata presieduta dall'Arcivescovo di Foggia-Bovino S.E. Mons. Francesco Pio Tamburino e concelebrata da don Filippo Tardio ( Vicario generale della diocesi di Foggia-Bovino ) e dai salesiani don Pino Ruppi ( direttore-parroco della parrocchia del Sacro Cuore), don Emidio Laterza, don Mimmo Lombardi e da don Michele De Paolis (fondatore della Comunità sulla strada di Emmaus").

Una celebrazione intensa durante la quale i laici salesiani cooperatori, hanno rinnovato la promessa di fedeltà a don Bosco e al suo carisma, in una chiesa gremita di giovani fedeli. Profonda l'omelia di sua Eccellenza, omelia che ha sottolineato l'attualità del messaggio del Padre e Maestro della goventù volto ad educare ed evangelizzare i giovani, formando buoni cristiani e onesti cittadini, evidenziando l'importante ruolo che l'Oratorio di Foggia riveste in questa preziosa missione. Una giornata indimenticabile per tutti i parrocchiani, emozionante ed intensa, proseguita con successo con il musical in onore di don Bosco organizzato dai ragazzi dell'Oratorio Centro Giovanile.

Una festa davvero grande, continuata domenica 1 febbraio con la S. Messa presieduta da don Guido Errico,sdb (Vicario Ispettoria Salesiana Meridionale – IME) e con l'attesa processione del Santo per le vie del quartiere.

A conclusione della festa liturgica per San Giovanni Bosco, il Vicario Ispettoriale ha dato inizio, anche a Foggia, al giubileo dei salesiani, per il centocinquantesimo della nascita della congregazione, ed insieme all'intera comunità ha pregato e ringraziato il Signore per aver donato alla chiesa e alla società un uomo, un sacerdote, un Santo che ha speso tutta la sua vita a favore dei giovani.

il responsabile ufficio stampa Massimo Rosario Marino

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|120704CC-9079-4493-8D54-11CA58328DA3