CAMPO BIBLICO

mercoledì 27 marzo 2019
CAMPO BIBLICO

 

Carissimo/a amico/a...non so se ci conosciamo...

ma il fatto che sei arrivato/a fino alla scheda di partecipazione, dice che abbiamo qualcosa in comune: il desiderio di vivere alcuni giorni a confronto con una Parola che può davvero cambiarci la vita e aiutarci a vivere il quotidiano nella vera Gioia: la Parola di Dio!

 

In questo nostro tempo frenetico e pieno di parole, abbiamo bisogno di fermarci

e ascoltare l’unica Parola di Vita che è quella di Dio.

 

Sentiamo il bisogno di essere aiutati a comprendere che il vero, grande viaggio della nostra vita è quello verso la profondità di noi stessi, dove Lui, che ci hai creati, ci attende per dirci parole d’amore e aiutarci a comprendere e realizzare il progetto che da sempre ha pensato per ciascuno di noi. Non vogliamo fuggire davanti al fuoco del Suo amore,  vogliamo arrenderci al Suo abbraccio per andare non dove forse avremmo voluto, ma dove è bene per noi e per coloro cui ci manda e che ci affida.

Nell’aderire a questa proposta di Campo Biblico è come se dicessimo con umiltà e coraggio: ECCOMI! – come un giorno disse, rispondendo all’Angelo dell’annuncio, la giovane donna Maria. Sia lei, come  madre amorevole, ad accompagnare questa nostra consegna a Lui, per lasciarci condurre con docile fiducia ai pascoli della vita che ha preparato per noi.

 

È importante sapere che se vuoi vivere l’esperienza di questo campo devi essere davvero deciso/a a spegnere il cellulare e ogni altro mezzo di comunicazione per 5 giorni.

 

    -> Vogliamo immergerci totalmente nel creato che ci circonderà e ascoltare quotidianamente la Parola di Vita.

    -> Vogliamo combattere la “dittatura del rumore” con un silenzio che ci prepara ad un autentico Ascolto.

    -> Vogliamo vivere i momenti di fraternità e di preghiera quotidiana nello stile di famiglia tanto caro a don Bosco!

    -> Vogliamo fare nostra le domande “Maestro dove abiti?” “Cosa vuoi da me?”

 

Non ci resta che cominciare a pregare perché questa esperienza risulti per tutti e per ciascuno una vera esperienza di Grazia! Passa PAROLA a chi è stanco di parole!

 

Tuo amico, d. Angelo Santorsola, Ispettore

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SCARICA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L’equipe di salesiani che accompagnerà questa esperienza sarà formata da don Mimmo Madonna, don Francesco Redavid, don Gianpaolo Roma, don Federico Mingrone, don Giancarlo D’Ercole, don Giuseppe Russo, don Angelo Santorsola.

- NOTE TECNICHE -

-      Le iscrizioni terminano l'1 LUGLIO e al raggiungimento massimo di 40 persone. Entro questa data bisogna versare una caparra di € 20 che non verrà restituita in caso di mancata partecipazione. La quota dell’intera esperienza è di € 100.

-      Portare: Bibbia, lenzuola, asciugamani, scarpe per escursione in montagna, qualcosa di pesante per la sera (siamo a 1200 m di altezza!)

 

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|63D16799-B19D-4FDD-B0AA-D1B970AC4464