Workshop CS per Diocesi di Pozzuoli

martedì 23 marzo 2021
Workshop CS per Diocesi di Pozzuoli

Diamo il via anche quest'anno al “Workshop Ime Online” delle Comunicazioni Sociali!

A partire da ieri è cominciato un percorso formativo finalizzato alla conoscenza teorica e pratica dei Social Network. Un percorso fatto prima di incontri dedicati ai giovani della Diocesi di Pozzuoli (Campania), quattro appuntamenti dal 22 marzo al 15 aprile, per finire con due giorni di laboratori applicati, aperti a tutti gli animatori e collaboratori delle case salesiane del sud Italia.

Gli appuntamenti per la Diocesi di Pozzuoli sono stati ideati allo scopo di formare alla comunicazione per l’evangelizzazione giovanile, attraverso un quadro generale delle nozioni base sulla comunicazione sociale contemporanea che tiene conto dell’importanza che i social network hanno assunto nel nostro quotidiano e le differenze tra questi. Tenendo conto di diverse regole etiche e atteggiamenti che oggi si richiedono sulla rete, si formerà un gruppo di giovani ad un uso funzionale e consapevole delle piattaforme social in relazione al loro target di riferimento, sfruttando potenzialità e strumenti adeguati. I social network sono, infatti, dei potentissimi canali di comunicazione perché sempre a portata di mano: è sufficiente avere uno smartphone o un tablet con sé per essere connessi. La loro potenza consiste nel raggiungere target (pubblico) di qualsiasi età e in qualsiasi momento, è necessario pertanto pensare ad un adeguato stile di comunicazione, per veicolare al meglio i propri contenuti, e al modo di offrire i nostri messaggi in questo tempo.

A seguire, il Workshop Ispettoriale programmato per il 22 e 23 Aprile approfondirà i temi sopracitati attraverso i seguenti laboratori:

- laboratorio di Photoshop, che studierà gli stili grafici e i formati per Facebook e Instagram;

- laboratorio di Indesign, che formerà alla creazione di pdf interattivi per locandine, e-book, presentazioni e cataloghi;

- laboratorio di Final Cut per montaggi video adatti alle piattaforme social;

- laboratorio Video Social, che prenderà in esame tutte le attrezzature e le modalità utili a girare video social.

E' possibile iscriversi gratuitamente al Workshop ispettoriale! Clicca QUI.

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|5039F3FB-3E61-41F9-ADCC-2EF88B211D59