Novizi IME

giovedì 5 aprile 2012
Novizi IME

Carissimo sig. Isp. don Pasquale
 e carissimi salesiani tutti dell'ispettoria,
un saluto affettuoso e gioioso dai vostri tre novizi.
Vi facciamo tantissimi auguri per la passata festa di san Giuseppe e, in particolare, facciamo un augurio di cuore ai coadiutori, verso i quali san Giuseppe ha un occhio tutto particolare.
Che dirvi di noi!
Abbiamo passato un mese di febbraio più unico che raro, con metà comunità ammalata e tra ospedali, operazioni e medicine abbiamo pregato più Maria Salute degli infermi che Maria Ausiliatrice! Abbiamo anche collezionato, in totale, ben 70 e più punti di sutura! Comunque, alla fine, ci siamo rimessi quasi tutti in salute e abbiamo ripreso in pieno le nostre attività.
In Quaresima noi novizi siamo chiamati a vivere l'esperienza quaresimale, ossia un'esperienza di servizio presso un centro non salesiano. Divisi in quattro gruppetti, noi stessi ci siamo preoccupati di cercare il centro, contattarlo, chiedere la disponibilità, provvedere per il trasporto non con i mezzi della casa e per il pranzo,... E così, con 10 euro in tasca, il mercoledì ci vede impegnati dalle 07.00 alle 18.00 presso il Villaggio Eugenio Litta di Grottaferrata (Vincenzo), la mensa delle suore della Carità di Roma (Engjell), le case famiglia delle carmelitane del divin cuore di Gesù di Rocca di Papa. e' una bella esperienza che ci apre il cuore alla sofferenza e alla povertà umana e che ci fa innamorare sempre di più del nostro carisma.
Vogliamo ancora condividere con voi la bella esperienza che abbiamo vissuto in occasione della visita d'insieme. Con l'ispettore don Pasquale, il consiglio e i nostri giovani salesiani in formazione qui a Roma, abbiamo vissuto una serata in fraternità in pizzeria. Il clima familiare che abbiamo respirato e, soprattutto, il sentirsi "attesi" e ben voluti ci ha davvero emozionato e approfittiamo di questa occasione per ringraziare di cuore i suddetti salesiani per la bellissima testimonianza di famiglia riunita intorno al padre che ci hanno mostrato.
Che dirvi ancora! Dopo il secondo turno di esercizi spirituali che abbiamo vissuto ad Arcinazzo, ecco un'altra notizia che fa del nostro anno di noviziato un anno davvero unico: il nostro Maestro è stato nominato Ispettore dell'ispettoria ICC! Siamo molto contenti e lo accompagnamo con le nostre preghiere.
Concludendo, vi ringraziamo per il sostegno che ci date con la preghiera e vi accompagnamo anche noi con la nostra preghiera alle porte di queste Settimana Santa.
Con affetto e gioia,
i vostri novizi
 Engjell, Giuseppe, Vincenzo

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|74FF679E-3036-48C7-87DB-1F9057751A33