Bari: evento finale Maggio oratoriano

giovedì 28 maggio 2015
Bari: evento finale Maggio oratoriano

L'Oratorio Salesiano Redentore di Bari, a conclusione del Maggio Oratoriano dal titolo "Un sogno che spalanca la vita", organizza un grande evento di piazza nelle giornate del 28 e 29 maggioche vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie degli istituti comprensivi San Giovanni Bosco - Melo da Bari; Perone - Levi e Garibaldi invitati a vivere il loro quartiere a misura dei loro "sogni".

Infatti, col patrocinio dell'amministrazione comunale, è stato indetto un Concorso Concorso "Liberi di sognare 2015" - SOGNA IL TUO QUARTIERE - (Disegno - Narrazione) per immaginare, con speranza e ottimismo il futuro del quartiere Libertà di Bari a partire dai sogni dei ragazzi.

In occasione di questo evento, col coinvolgimento dell'amministrazione comunale, e in particolare degli assessorati ai Lavori Pubblici, allo Sport, al Welfare e all'Istruzione, la piazza del Redentore resterà chiusa al traffico e le attività avranno luogo nella piazza. Sarà un'occasione per riappropriarci di quegli spazi e per sperimentare, con gli amministratori locali, una nuova viabilità che consenta di liberare dalle auto la Piazza del Ss. Redentore in via definitiva.

"Con questa manifestazione - dicono gli organizzatori - al termine di un percorso ludico-sportivoMaggio Oratoriano, vogliamo invitare i ragazzi a sognare il proprio quartiere iniziando a vivere gli spazi del Libertà: quali l'Oratorio, la piazza, le strade... Mettere insieme sogno e realtà attraverso questo evento, significa sostenere la speranza del protagonismo giovanile: dare ai giovani la possibilità del cambiamento positivo del quartiere Libertà".

L'animazione della piazza sarà garantita, oltre che dagli animatori dell'oratorio salesiano, dal Ludobus della Fondazione Giovanni Paolo II e dagli operatori del CAF - CAP Libertà e del Punto Luce di Save the Children, dagli atleti dell'ASEM Volley e della Baseball Club Bari "Warriors", e, infine, dalla presenza dell'associazione Libera e della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)- sezione provinciale di Bari.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: http://redentorebari.donboscoalsud.it/News/1814/Liberi-di-sognare-2015---SOGNA-IL-.aspx

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|38CD783E-2B3E-4BE7-A92E-7F7BD2F0DA8A