"Un sogno che spalanca la vita" al Redentore di Bari

lunedì 11 maggio 2015
"Un sogno che spalanca la vita" al Redentore di Bari

Maggio oratoriano

Un sogno che spalanca la vita

#200DB

 

L'Oratorio Salesiano Redentore di Bari, in occasione dei festeggiamenti del bicentenario della nascita di don Bosco, organizza la seconda edizione del maggio oratoriano per ragazze e ragazzi dei circoli didattici del quartiere Libertà e della città di Bari, vi parteciperanno le ragazze e i ragazzi degli istituti comprensivi San Giovanni Bosco - Melo da Bari; Perone - Levi e Garibaldi.

Lo slogan della manifestazione è "un sogno che spalanca la vita", gli organizzatori quest'anno vogliono partire proprio dal sogno di don Bosco, - un giovane che si è fatto santo al servizio dei giovani fidandosi proprio del sogno fatto a soli nove anni che poi è diventato un progetto di vita - per dare ai ragazzi del quartiere Libertà e della città di Bari un'occasione per socializzare, attraverso lo sport e il gioco.

Nello stile salesiano, lo sport e il gioco sono da sempre una leva importante della socializzazione e dell'integrazione e costituiscono lo strumento privilegiato dell'educazione proprio nello stile del santo fondatore don Bosco.

I ragazzi oggi attraverso lo sport quello "genuino", possono trovare i veri valori che sono:  l'amicizia, la lealtà, la solidarietà, l'impegno, il coraggio, il miglioramento di sé, la pace.

Il maggio Oratoriano "un sogno che spalanca la vita" - la manifestazione - avrà inizio oggi 11 maggio 2015 con una grande cerimonia di inaugurazione dei giochi sul modello dei giochi olimpici, con l'accensione della fiaccola dei giochi e terminerà il 28 maggio 2015 con un grande evento finale di piazza del Redentore.

Tutti i partecipanti, sono invitati a guardare ai valori della pace, della condivisione e della integrazione, per questo motivo si proporre un vero e proprio torneo a squadre dove ogni scuola è una grande squadra, cosi ogni classe, ogni gruppo di ragazzi, impegnandosi nello svolgimento dei giochi proposti e rispettando i valori olimpici, metta in campo le proprie risorse ed energie per vincere.

Tra le novità di quest'anno c'è l'invito ai genitori dei ragazzi a partecipare come pubblico, questo è un incentivo per assegnare un ulteriore punteggio agli istituti comprensivi partecipanti. 

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: http://redentorebari.donboscoalsud.it/News/1772/Maggio-Oratoriano-2015.aspx 

Certo della vostra collaborazione l'occasione è gradita per porgere distinti saluti



Ufficio Stampa Redentore Salesiani Bari

Dr. Giuseppe Cifarelli

cell 3276769759

8321u03pfd|00009865|donboscoalsud.it|News|Testo
8321u03pf8|000098654980|donboscoalsud.it|News|Testo|06F9BBF1-CFDB-497D-8CDE-C579A4043A6E