Il Card. Bertone a Lecce

lunedì 10 dicembre 2012
Il Card. Bertone a Lecce

“BUSSATE E VI SARÀ APERTO”  

Grazie a un’intui­zione del nostro Arcivescovo, il contributo della Caritas Italiana, della nostra Chiesa locale e di numerosi benefattori, il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato Vaticano, ha innaugurato la “Casa della Carità”, ubicata a Lecce nel centro storico, in Corte Gaetano Stella, n. 14.

Nell’immobile, che fu di Antonio Lanzalonga, poi del Monastero delle Benedettine “San Giovanni Evangelista” ed oggi in comodato all’Ar­cidiocesi di Lecce, saranno accolti i fratelli bisognosi, in attesa di un’altra collocazione, per una breve permanenza e offrirà i seguenti servizi: ascolto, accoglienza notturna, mensa, docce, consulenza medica e consulenza legale.

Il prossimo Avvento di fraternità sarà l’occasione propizia per aprire il proprio cuore e far aprire quello degli altri: ognu­no, nel proprio piccolo, potrà fare qualcosa per la venuta di Gesù nell’oggi del nostro mondo e portare in porto il mondo.

Al termine della Visita il Card. Tarcisio Bertone ha incontrato la Comunità Salesiana di Lecce, donando ad ogni confratello una corona del Santo Rosario.